Home > Corsi > Informatica
Il corso si pone l’obiettivo di fornire al partecipante le competenze necessarie per progettare l’organizzazione dei dati su diversi fogli di lavoro collegati fra loro, modificare e migliorare la presentazione di dati numerici, testuali e grafici, eseguire calcoli matematici e statistici, utilizzare le funzioni del foglio elettronico a livello avanzato.
Durata
18 ore
Data avvio
DA DEFINIRE
Costo
€ 210
Per iscriversi al corso è necessario aver già frequentato un corso base o possedere competenze equivalenti. In particolare è necessario conoscere come inserire i dati di Excel, gestire i fogli di lavoro, impostare formule e funzioni, creare un grafico, formattare i dati.
Tutti coloro che già possiedono nozioni di base di Excel e vogliono ampliare le proprie conoscenze tecniche del programma
Attestato di frequenza
Utilizzo dei NOMI, CONVALIDA CELLE e funzionalità necessarie per impostare le lezioni.
Funzioni fondamentali per effettuare calcoli di tipo condizionale: CONTA.SE, CONTA.PIÙ.SE, SOMMA.SE, CONTA.PIÙ.SE ed altre eventuali.
Strumenti per implementare filtri avanzati attraverso la realizzazione di “intervalli di criteri” quali punto di partenza per le funzioni Database.
Modalità di creazione dei grafici in Excel. Grafici a barre (mono e multi-serie), istogrammi, grafici a linea e grafici a torta, grafici complessi.
Funzioni di testo per l'importazione di dati.
Funzioni di ricerca: CERCA.VERT, funzioni INDICE e CONFRONTA e le loro particolarità.
Funzionalità per l'analisi di variabili qualitative e quantitative. Grafici utili.
Creazione e gestione di Tabelle e Tabelle Pivot.
Principi generali di realizzazione di interfacce grafiche attraverso il foglio di calcolo.
Introduzione all’utilizzo degli strumenti che permettono di realizzare il codice VBA.
L’iscrizione viene accettata in base all’ordine d’arrivo delle domande. In seguito alla conferma della partenza del corso, verranno comunicate le specifiche per procedere con il pagamento della quota.
Se intendi rinunciare al corso, dovrai mandarci la tua comunicazione per iscritto entro e non oltre 5 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data, la quota d’iscrizione non verrà rimborsata.
Le quote possono essere versate:
Un corso viene attivato solo se raggiunge un numero minimo di iscritti. Il numero minimo previsto è indicato nella descrizione di ciascun corso, consultabile direttamente all’interno delle singole schede corso.
A fine corso ai partecipanti che abbiano regolarmente frequentato le lezioni verrà rilasciato idoneo attestato.
Officina Pittini per la Formazione si riserva di modificare o annullare i corsi programmati per esigenze organizzative. In caso di annullamento del corso, riceverai una comunicazione entro 2 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso e riceverai il rimborso dell’acconto senza ulteriori oneri.
Compila i campi sottostanti e preiscriviti al corso "Excel Avanzato"