Officina Pittini per la Formazione è un organismo no-profit nato nel 2003 come scuola aziendale al servizio delle imprese del Gruppo Pittini, dove qualità della gestione del personale e innalzamento delle competenze professionali sono considerate una leva di sviluppo fondamentale.
Dall’idea che la formazione continua sia la leva principale per lo sviluppo, nel 2003 nasce Officina Pittini per la Formazione, un’organizzazione no-profit creata in un primo tempo come scuola aziendale interna del Gruppo Pittini.
Nel 2004 Officina Pittini per la Formazione si apre al territorio: diventa un ente accreditato dalla Direzione Formazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e promuove percorsi formativi per privati e aziende.
Corsi, tirocini, workshop, talvolta anche sostenuti da contributi pubblici. Non solo aggiornamenti professionali tecnici e specialistici quindi, ma anche corsi di lingue, informatica e molto altro.
Officina Pittini per la Formazione è un luogo ideale di scambio delle conoscenze, è un laboratorio di apprendimento, dove far crescere nuove competenze professionali.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015, UNI ISO 21001:2019 e siamo accreditati presso Regione Friuli-Venezia Giulia.
Consulta la politica per la qualità di OPF
Corsi, workshop, aggiornamenti professionali, progetti di apprendistato e alternanza scuola-lavoro: tutto quello che offriamo serve ad aumentare le competenze di chi già lavora, o a costruire opportunità dando maggiori chance per trovare un impiego a studenti, neolaureati e disoccupati.
Un’offerta formativa strutturata in quattro aree: corsi modulari che nascono dalle esigenze operative delle imprese e dalle richieste dei privati.
Legge 4 agosto 2017, n.124 articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità.