Officina Pittini per la Formazione, corporate school del Gruppo Pittini, ha ospitato ieri pomeriggio il Presidente della regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, accompagnati da Anna D’Angelo, Direttore del Servizio interventi per i lavoratori e le imprese.
Durante l’incontro è emersa l’importanza nel panorama regionale di enti di formazione accreditati come OPF, un ente “piccolo”, ma che promuove con tenacia un’idea “grande” di formazione, fortemente orientata allo sviluppo delle persone e del territorio.
Officina Pittini per la Formazione realizza progetti formativi per privati ed aziende anche attraverso le risorse del POR FVG. Ad esempio, attraverso la progettazione e l’erogazione di percorsi specifici e tecnici nell’ambito dell’Innovazione, dell’Industria 4.0, della Strategia di Sviluppo Intelligente (S3) aggiorna e incrementa le competenze di decine di cittadini, quasi tutti occupati, che portano nelle rispettive aziende le conoscenze e le abilità acquisite. In questo ambito OPF si distingue per essere l’unico ente formativo del medio Friuli a realizzare percorsi specifici sui temi dell’automazione industriale e della prototipazione rapida.